Presentazione

L'Istituto Superiore "Taramelli - Foscolo" nasce nel 2015/2016 dalla fusione di due diversi istituti: il Liceo Scientifico “T. Taramelli” e il Liceo Classico “U. Foscolo”. Essendo l'Istituto nato dalla fusione di due scuole, entrambe le sedi sono dotate di un'aula multimediale, un laboratorio di scienze, recentemente ampliato e ristrutturato, ed uno di fisica. Le scuole dispongono di un pianoforte per le iniziative musicali degli studenti. La sede del Liceo Classico conta ha una palestra interna e un campo di basket all'aperto ed ha recentemente catalogato, e aperto al pubblico, le collezioni del museo storico di scienze naturali e di strumenti antichi di fisica. Entrambe le scuole hanno una sala lettura e possiedono un ricco patrimonio bibliotecario, catalogato ed inserito nell'OPAC nazionale. Nell'ultimo triennio, grazie al Programma Operativo Nazionale (PON) è stato potenziato il cablaggio interno di tutti gli spazi della scuola e tutte le aule sono state dotate di monitor digitali interattivi (Digital Board). La presentazione del progetto "Spazi e strumenti digitali per le Stem" ha permesso alla scuola di accedere ad un finanziamento MIUR grazie al quale è stato attrezzato un laboratorio con tavoli modulari (per facilitare la fruizione dei computer installati) e sono state acquisite tre stampanti 3D.