Orari segreteria

ORARI DI APERTURA DELLA SEGRETERIA

Come da delibera del Consiglio di Istituto del 13.03.2019, gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico e al personale secondo lo schema sotto riportato:

1) APERTURA AGLI ALUNNI: 7:45 – 8:00 / 10:45 – 11:15 / 13:00 – 13:30 dal lunedì al sabato

2) APERTURA AL PUBBLICO (utenza esterna):

12:00-13:00 da lunedì a venerdì
10:00-13:00 al sabato

3) APERTURA AI DOCENTI: 7:45 – 8:45 / 12 :15 – 13:30 da lunedì a sabato, con estensione dell’apertura fino alle ore 14:00 nei giorni di martedì e giovedì.

Il personale che, in relazione al proprio orario di lezione, sia impossibilitato a rivolgersi all’Ufficio nei suddetti orari e che ha necessità personali o di lavori urgenti non rinviabili, può accedere alla segreteria, su appuntamento, previo accordo telefonico con l’Assistente Amministrativo dell’area di riferimento o con la D.S.G.A.

Tutto il personale docente e ATA è pregato di rispettare scrupolosamente tali orari, anche per le comunicazioni telefoniche, con la sola eccezione di situazioni che rivestano carattere di stretta urgenza o di esplicite convocazioni dell’ufficio.

Si precisa che l’accesso diretto agli uffici di segreteria è consentito in qualsiasi momento soltanto al Dirigente Scolastico, ai Collaboratori del DS, alle Funzioni Strumentali, limitatamente alle attività connesse con l’esercizio della propria funzione, e ai componenti della RSU per l’espletamento delle prerogative sindacali.

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l’indirizzo email istituzionale di riferimento pvis01100q@istruzione.it, indicando nell’oggetto l’ufficio destinatario della comunicazione (ad esempio: Ufficio Alunni – Ufficio Contabilità – Ufficio Personale).
Per l’espletamento di pratiche particolarmente complesse, al fine di poterle esaminare con la dovuta calma e attenzione, deve essere concordato un appuntamento con l’ufficio competente.