Nel rispetto della Nota Ministeriale N. 9168 del 09/06/2020, si precisa quanto segue rispetto alla pubblicazione on line degli esiti degli scrutini e delle valutazioni finali.

Gli esiti degli scrutini, con la sola indicazione per ogni studente di “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, nella bacheca della classe. Invece, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, saranno riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo genitore/studente mediante le credenziali personali. I dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Un’analoga procedura viene seguita per la pubblicazione on line degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, e dei voti in decimi riferiti alle singole discipline.