L’IS Taramelli-Foscolo da anni aderisce al progetto Ondivaghiamo, coordinato dalla Prof.ssa Carla Vacchi, docente ING INF 01 (Elettronica) Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione (DIII), Università degli Studi di Pavia.

A partire dal 24 ottobre 2019 e sino al 24 gennaio 2020 le classi seconde e quarte, anche quest’anno, partecipano alle attività didattiche per le scuole, seguendo le lezioni sperimentali presso il Museo della Tecnica Elettrica sull’ottica geometrica e sulle onde meccaniche, tenute dalla Prof.ssa Vacchi.

Da gennaio 2020 e sino alla settimana della scienza, inclusa la Notte dei ricercatori, gli allievi della 3 F svolgeranno un’attività di alternanza scuola lavoro aderendo al Progetto “Germogli di conoscenza” – Giovani divulgatori scientifici per aspiranti scienziati. Il tutor esterno è la Prof.ssa Carla Vacchi e il tutor interno la Prof.ssa Valeria Ferrari.

Inoltre, Ondivaghiamo partecipa alle attività di pi greco day sabato 14 Marzo 2020 e gli allievi della classe 3F saranno coinvolti.

Tutte le attività del progetto Ondivaghiamo sono consultabili all’indirizzo: http://ondivaghiamo.unipv.it/